graphics arch.erosdiprima©

Docente di Scienze Motorie presso l’Istituto Superiore Sen. Angelo Di Rocco di Caltanissetta, nata nel 1962, fin da giovane associa l’attività sportiva agonistica all’amore per l’arte in generale. Dirigente, responsabile del settore badminton e promozionale della Asd koala 2000 cl dal 1997 al 2022 e della Asd Bc Pietrarossa dal 2023, ha associato sempre manifestazioni sportive ad eventi culturali ed enogastronomici. La pittura con tecniche miste e la grafica le sue tecniche preferite così i temi che riguardano l’ambiente, rievocazioni ancestrali e la psiche umana. Ha realizzato e curato un calendario enogastronomico di antiche ricette paesane della provincia del nisseno. Ha organizzato concorsi di fotografia a tema sportivo nelle scuole superiori siciliane. Due i cataloghi personali e diversi in collettive. Diverse le esposizioni personali e collettive in Sicilia e in nord Italia soprattutto Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige. Ha realizzato murales e grafiche per diverse società sportive e scuole. Ha partecipato come artista selezionata a due mostre organizzate da Agerica “ Bridges 2022 e Bridges 2021 ( on line ). Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private e pubbliche in Italia e all’estero. Studio e laboratorio espositivo permanente in via Carnevale 23 a Caltanissetta.



Sticker grafico che richiama ad un percorso enogastronomico, soprattutto nella pasticceria più rappresentativa del capoluogo.
Tecnica Grafica 2023
Sticker grafico della Chiesa di Santa Croce meglio conosciuta “a Batì’” con le due sculture di Ma…donne che anticipano l’ingresso. Percorso indirizzato alle chiese del nisseno e alle importanti donne del nostro passato storico. Tecnica Grafica 2023
Sticker grafico della fontana del Tritone su sfondo la sagoma bianca della Cattedrale. L’opera vuole richiamare l’attenzione alle storie fantastiche e mitiche del capoluogo e dei luoghi del nisseno.
Tecnica Grafica 2023

Un orologio con al centro il castello a tre torri dello stemma del Comune di Caltanissetta, intorno i simboli degli sport che si praticano in Città .
Il significato facilmente intuibile descritto dal titolo è che in ogni momento si può praticare uno sport nella nostra città, le proposte sono vastissime ed ognuno può trovare quello verso cui è più portato o piace.

Lo sticker rappresenta l’immagine di Michele Tripisciano in primo piano davanti la sua famosa fontana del Tritone, dono alla nostra città, originariamente in gesso poi da questo realizzata in bronzo e collocata al centro della Piazza Garibaldi. L’artista nisseno dei primi del Novecento di fama internazionale, vera icona artistica di Caltanissetta e creatore eclettico di numerose opere presenti in città, con un museo solo a lui dedicato presso palazzo Moncada, una piazzetta e con opere presenti in tutto il mondo, Roma, New York, Chicago, Mosca. La sua fontana in particolare è quella che associo al pensiero di arte nissena, è uno dei maggiori simboli artistici della Città.
graphics arch.erosdiprima©